Linea Paghe e Gestione del Personale
Come sai, lo studio di consulenza e l’azienda mirano a snellire la gestione degli adempimenti e a migliorare l’efficienza dell’elaborazione della busta paga.
Il software di gestione delle risorse umane eBridge Lavoro, come avrai modo di scoprire, ha proprio questi obiettivi: una gestione della busta paga e del personale automatizzati.
Grazie a procedure in grado di ricalcare la gestione manuale delle risorse umane, eBridge Lavoro ti consente, anche senza avere esperienza nell’uso di un software gestionale, di essere subito operativo e produttivo.
Un bel vantaggio per chi, come te, cerca un software per la gestione di paghe e personale potente, completo, all’avanguardia e, nel contempo, semplice da utilizzare.
Per il supporto all’avvio e per le novità normative, non hai nulla di cui preoccuparti: Buffetti ti garantisce l’aggiornamento continuo del software gestionale e un’assistenza telefonica competente del tuo nuovo programma di paghe e personale.
E Bridge Lavoro è un software di gestione delle risorse umane strutturato a moduli e modellato sulle esigenze dei consulenti del lavoro e delle aziende nella elaborazione delle buste paga, del foglio presenze e dell’amministrazione del personale dipendente. L’elevata specificità delle singole aree di prodotto rende possibile la gestione, sia da parte del Consulente del lavoro sia da parte dell’Ufficio personale aziendale, ottimizzata di numerose casistiche come per: l’edilizia, i lavoratori dello spettacolo, quelli agricoli, marittimi, a domicilio e le collaborazioni coordinate e continuative.
L’interfaccia gradevole e semplice nell’individuazione delle sezioni e dei vari campi delle maschere, garantisce all’utente anche meno esperto un utilizzo agevole, anche nel caso di operazioni più complesse. Il foglio presenze precompilato, inoltre, permette di operare senza margini di errore.
Con il eBridge è possibile verificare il foglio presenze, immettere tutte le informazioni relative al dipendente e conservarle per avere uno storico relativo al carico familiare, i progressivi per anno, la maturazione del Tfr, i ratei maturati e usufruiti nonché i residui di ferie e permessi.
Il programma per il calcolo della busta paga ha, come dati precaricati, tabelle già impostate e personalizzabili. Otre 200 C.C.N.L. sono già caricati nel software paghe e sono periodicamente aggiornati.
Il software per la gestione delle risorse umane, sulla base delle ore e dei giorni lavorati, è in grado di elaborare la busta paga, i contributi, il calcolo del Tfr, le festività da retribuire, il calcolo dei conguagli contributi e fiscali di fine anno.
Se necessario, nel calcolo busta paga, è possibile tenere conto anche delle eventuali deduzioni di prestiti concessi al dipendente.
Il software di amministrazione del personale ti permette, dal suo pannello di controllo, in un’unica visualizzazione, la gestione delle varie scadenze mensili: dall’elaborazione del foglio presenze al calcolo della busta paga; dal DM10 all’F24; dal Dmag alla Cassa edile fino all’Enpals e alla Cassa marittima.
La stampa delle evidenze sarà effettuata su modulistica ufficiale. Il Libro Unico del lavoro è integrato nel software paghe permettendo, per ogni dipendente, di conoscere le ore lavorate, i permessi già consumati e da godere, le giornate festive etc… Gli unici dati che debbono essere inseriti dall’utente saranno quelli relativi alle assenze e agli straordinari.
Anche l’elaborazione del modello Uniemens e F24 è automatica. I valori contabili e fiscale potranno essere fatti confluire al fine di ottenere una compensazione corretta dei crediti e dei debiti.
Il software paghe eBridge consente, inoltre, la gestione dei fondi pensione e l’elaborazione dei calcoli inerenti la Cassa Integrazione ordinaria, straordinaria o edile, in caso di eventi atmosferici avversi.
Il programma gestionale garantisce la creazione e l’invio dei file telematici da spedire all’amministrazione o alla banca per l’amministrazione per gli accrediti degli stipendi e ai fondi pensione.
Con il software paghe eBridge le comunicazioni agli Enti assistenziali e previdenziali (nonché ai dipendenti) sarà più rapida e semplice. Grazie a lettere e modelli di comunicazioni di vario genere, i rapporti con i vari uffici sarà snellita. Con il programma di gestione risorse umane è possibile generare file telematici da spedire al collocamento.